Difesa personale consapevole

DIFESA PERSONALE CONSAPEVOLE.

tariffe studio terzulli carmine difesa personale

La meraviglia della macchina umana ci offre vari e potenzialità.
Pur sapendo quanto siamo meravigliosi purtroppo noi utilizziamo solo una minima parte delle nostre capacità fisiche e mentali.

CONOSCERE SE’ STESSI E’ L’ESSENZA DELLA DIFESA PERSONALE.

Quando qualcuno si rivolge a me per imparare tecniche di difesa personale, gli ricordo che la prima esperienza importante che deve maturare è la conoscenza di se stesso e delle proprie risorse, per poterle successivamente utilizzare nel migliore dei modi.

difesa personale milano

CONOSCERE SE STESSI IMPLICA CONOSCERE LE PROPRIE PAURE.

Ciò che ci blocca in qualsiasi nostra azione, progetto o stato di emergenza è la paura. La paura assume molte aspetti differenti. Le nostre paure si manifestano ogni volta che dobbiamo attuare un cambiamento delle nostre abitudini e routine di vita quotidiana.

difesa personale consapevole a milano studio terzulli

NELLE GRANDI CITTA’ C’E’ VITA O MERA SOPRAVVIVENZA?

Con l’avanzamento del progresso, l’Umanità si è involuta nell’aspetto sociale. Soprattutto nelle città, la maggior parte delle persone vive ritirata nel proprio guscio di casa o ambito lavorativo e per quanto riguarda la sfera intima e personale, la gente vive in maniera talmente riservata che né si conosce, né parla col vicino di casa. Poi nel tempo libero, spesso alla sera, molte persone passano il loro tempo in locali particolari, come discoteche e affini, per sfogare alcune delle loro personalità e dinamiche represse oppure frequentano palestre per trasformare il loro aspetto fisico o sfidano il caso agganciando persone sconosciute tramite i social media e accettano i cosiddetti appuntamenti al buio. Ogni giorno è una sfida con se stessi e con gli altri per la propria sopravvivenza e il soddisfacimento delle proprie esigenze. Il tutto è mediato da quella paura di fondo mascherata da atteggiamento diffidente e prudente.
Ne consegue che quando incontriamo per strada o nell’androne di casa una persona estranea che ci saluta, ci pare molto strano e ciò desta in noi un certo sospetto. Viceversa se siamo noi a chiedere aiuto a qualcuno per strada, spesso veniamo schivati perché la gente non si fida ad avvicinare gli sconosciuti.
Perseguendo questo stile di vita, non si va da nessuna parte e non si realizza quello sviluppo interiore, creativo, affettivo e sociale di cui l’essere umano nella sua completezza ha bisogno.
Se non riusciamo a realizzare dei rapporti umani con gli altri, con il rischio di apparire talvolta invadenti, come possiamo poi pretendere che gli altri si occupino di noi?

autodifesa a milano

⚠⚠⚠HOME⚠⚠⚠

Studio Tecnico Professionale Difesa Personale
Terzulli Carmine
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano 

Tel. 3388086813 – karate.milano@gmail.com
Partita IVA 11740600967
Libera professione ai sensi della Legge 4/2013